PER SAPERNE DI PIU'

Erboristeria e fitoterapia

La fitoterapia era ed è, da sempre, una forma terapeutica adottata da medici, naturopati, terapisti alternativi e complementari, guaritori e da persone senza formazione medica. Prodotti industrialmente fabbricati sono reperibili in farmacia come prodotti "fitoterapici", in erborista come prodotti “salutari" senza scopo terapeutico e in alcuni casi, persino nei supermercati come "integratori".

Il vantaggio è la comodità di reperimento e una certa garanzia di qualità mentre lo svantaggio è costituito dai costi e dal fatto che con questa tipologia di produzione vanno perse vecchie culture artigianali quali:

- orticultura di piante medicinali,
- erboristeria selvatica,
- raccolta e conservazione di fitorimedi
- le arti galeniche

La Fitoterapia è la disciplina medica che si serve delle piante e dei loro derivati per scopi medico-terapeutici. Tanti farmaci, si stima ca. 1/3 con tendenza all' aumento, si basano originalmente su sostanze sintetizzate da piante e non in laboratorio.


Il mio Account
Contattaci

AnticaNatura - P.I. - 09761050583 - Via di Tor Vergata 67 - 00133 Roma - Tel. 06 2024100 - Email: info@anticanatura.it - REA Inserire REA - CCIAA Inserire CCIAA