OMEOPATIA

Da sempre l’uomo ha avuto la tendenza di affidarsi al mondo vegetale per poter risolvere i problemi di salute o per alleviare i dolori procurati da ferite e malattie; da qui lo stimolo di conoscere i segreti della natura, le proprietà del mondo vegetale e il conseguente impiego di fiori, frutti e piante. 

Fin dal medioevo i monaci, profondi conoscitori del mondo vegetale, vantavano la proprietà dei "giardini dei semplici" dove venivano coltivate le piante necessarie alla cura dei malati e gli elisir di erbe corroboranti del corpo e dello spirito. 

La scoperta del microscopio, che avvenne alla fine XVII secolo, comportò poi, un approfondimento dell’istologia dei tessuti vegetali e all’individuazione dei componenti chimici contenuti nelle piante. 

L’Omeopatia, dunque, è un metodo di cura e prevenzione delle malattie che si basa sul principio fondamentale denominato “la legge di similitudine”: ogni malattia può essere guarita utilizzando a piccole dosi quella sostanza che, somministrata ripetutamente ad un individuo sano, è in grado di provocare sintomi simili a quelli da curare. 

Curarsi con l’Omeopatia significa ricondurre il proprio essere all’equilibrio psichico da cui deriva e al primario benessere fisico senza sgradevoli effetti collaterali. In questo modo l’Omeopatia opera allo stesso tempo come cura e come prevenzione. 

L’Omeopatia è una vera medicina olistica, una medicina cioè che rispetta l’essere umano nella sua naturale e nella sua complessità di psiche e corpo. 
 


Da noi le migliore marche per i migliori prodotti omeopatici




Il mio Account
Contattaci

AnticaNatura - P.I. - 09761050583 - Via di Tor Vergata 67 - 00133 Roma - Tel. 06 2024100 - Email: info@anticanatura.it - REA Inserire REA - CCIAA Inserire CCIAA