LE ERBE

Malva

MALVA - RINFRESCANTE

La Malva è originaria dell'Europa diffusa soprattutto nelle zone Mediterranee e della montagna. Ha un fusto ricoperto di peluria e lunga radice. Ha dei fiori di colore rosa con fioritura in primavera e estate. E' una pianta che orienta i suoi fiori secondo il corso del sole.

Considerata pianta sacra molto usata dai romani e dai greci, si adatta al caldo e al freddo, al sole e mezz'ombra, la malva è stata utilizzata come calmante, rinfrescante, disinfiammante e antispasmodico. Ha fiori a cinque petali, di colore bianco o rosa, a forma di calice, le sue foglie sono larghe e segmentate.

Proprietà terapeutiche: Pianta delicata, indicata per chiunque, dagli adulti ai bambini, contiene sostanze utili contro gli stati infiammatori delle mucose, contro la stitichezza e per assorbire le tossine, contiene i complessi vitaminici B1, B2 e C, carotene, potassio, tannini, flavonoidi la cui combinazione combatte virus e batteri intestinali. 
 
MALVA (Malva silvestris) è un ottimo rimedio calmante, proprietà leggermente lassative ed emolliente. Mal di denti, infiammazione delle gengive, lenire le infiammazioni della vagina.



Il mio Account
Contattaci

AnticaNatura - P.I. - 09761050583 - Via di Tor Vergata 67 - 00133 Roma - Tel. 06 2024100 - Email: info@anticanatura.it - REA Inserire REA - CCIAA Inserire CCIAA