LE ERBE

Carciofo foglie

L'infuso o la tisana preparati con le foglie di carciofo sono davvero miracolosi dal punto di vista di stimolazione della diuresi ed eliminazione delle tossine.
Il sapore è molto amaro, ma il beneficio è assicurato: la pancia si sgonfia, si eliminano liquidi in eccesso, si riattiva la circolazione.
Le sostanze contenute nel carciofo come la cinarina, un principio attivo che favorisce la diuresi e la secrezione biliare, sono in grado infatti di depurare il fegato; il carciofo è un alimento ipocolesterolemizzante, ovvero che ha un effetto positivo anche sul sistema cardiocircolatorio, grazie alla presenza di inulina.È anche una fonte preziosa di potassio e sali di ferro e la presenza di acido colorogenico lo rende un fantastico antiossidante.

        
                                                  
La tisana a base di carciofo è un perfetto coadiuvante nelle diete depurative e disintossicanti, ideali per risvegliare l’organismo e schiudere il corpo all’arrivo della primavera. Diventa un ottimo alleato per contrastare gli effetti nocivi delle abbuffate invernali e rimettere in funzione i vari organi

 



Il mio Account
Contattaci

AnticaNatura - P.I. - 09761050583 - Via di Tor Vergata 67 - 00133 Roma - Tel. 06 2024100 - Email: info@anticanatura.it - REA Inserire REA - CCIAA Inserire CCIAA